I nostri prodotti, olio extravergine d’oliva e mandorle, arrivano sulla tua tavola direttamente da noi che li produciamo, senza intermediari.
Fatto in Puglia
Olive da olio e mandorle sono coltivate nei nostri campi a Minervino Murge, trasformate e confezionate in Puglia.
Azienda familiare
Terradiva è un’azienda di piccole dimensioni e a conduzione familiare, la cura delle relazioni tra le persone per noi è importante!
Prodotto eco-sostenibile
Dal 1998 siamo un’azienda biologica certificata, attraverso questo metodo di coltivazione e altri accorgimenti ci impegniamo a salvaguardare la biodiversità, ovvero la grande varietà di animali, piante, funghi e microorganismi che costituiscono il nostro Pianeta.
Ci stiamo impegnando per eliminare l’uso della plastica dal packaging dei prodotti, le confezioni delle mandorle sono in carta oppure in polpa di cellulosa, dunque 100% biodegradabili e compostabili.
Prodotto certificato e analizzato
I nostri prodotti vengono analizzati prima di essere certificati biologici. La certificazione biologica è scaricabile dal sito. Per l’olio abbiamo a disposizione analisi più dettagliate, che riguardano la quantità di perossidi e di polifenoli. Su richiesta possiamo inviarti queste analisi aggiuntive.
Prodotto con valore sociale
Impieghiamo manodopera locale per le operazioni nei campi, la zona in cui si trova Terradiva è un’area interna della Puglia che da decenni affronta il fenomeno dello spopolamento.
Più alberi, meno CO2
Da anni convertiamo terreni di seminativo piantando nuovi alberi, a partire dal 2012 abbiamo piantato circa 9000 alberi tra ulivi e mandorli.
Gli alberi aiutano a ridurre la quantità di anidride carbonica (CO2 ) presente nell’atmosfera, tale riduzione è positiva poiché l’accumulo di CO2 aumenta l’effetto serra e il riscaldamento del clima terrestre.
Inoltre, gli alberi contribuiscono alla prevenzione del dissesto idrogeologico donando con le loro radici più struttura al terreno.
al naturale senza guscio e senza pelle marrone, selezionate e confezionate a mano.
Le varietà di mandorla presenti nelle confezioni sono tipiche pugliesi: Genco e Filippo Cea.
Le confezioni sono 100% biodegradabili e compostabili, dunque senza plastica. Si consiglia di maneggiarle con cura.
Modalità di conservazione
Suggeriamo di riporre le mandorle in un contenitore di vetro con chiusura ermetica.
Da giugno ad agosto si consiglia la conservazione in frigorifero. Le mandorle naturali, non trattate, con le alte temperature possono manifestare il fenomeno delle tarme alimentari.
la selezione a mano delle mandorle serve ad eliminare frammenti di guscio e mandorle spezzate, dunque l’insorgenza di muffe durante il periodo di conservazione del prodotto?